1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariook

    mariook Nuovo Iscritto

    Buon giorno,la casa in cui vivo dispone per il riscaldamento individuale di una caldaia a camera aperta a metano di 24KW installata a parete in esterno,purtroppo è da qualche anno che periodicamente si guasta e,pertanto,ho deciso di sostituirla con altra marca ma della stessa potenza e sempre a camera aperta,ed installata nella stessa posizione.Nel tentativo di risparmiare sulle spese di installazione ho chiesto un preventivo a 2 installatori e,stranamente,uno dei 2 mi ha parlato di una legge del 2007 che impone quando si sostituisce una caldaia l'installazione su ogni radiatore di una valvola termica o,in alternativa,una perizia tecnica di un ingegnere.A me sembra un po strano ciò ma,considerando che siamo in Italia,tutto è possibile.Faccio notare che lo stabile è del 2000 e l'appartamento è inserito in un contesto condominiale dove,presumo,il computo dei radiatori installati in ogni appartamento sia stato fatto con obiettivi di legge.Chiedo a chi conosce tale problematica un aiuto,grazie.
     
  2. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Che io sappia alcune regioni (di sicuro il Piemonte) obbligano l'installazione delle valvole termostatiche negli IMPIANTI CENTRALIZZATI che cambiano la caldaia. Non mi risulta che tale obbligo ci sia per gli impianti individuali
     
  3. mariook

    mariook Nuovo Iscritto

    Gentile elly,ringrazio per la risposta,potrebbe dare un'occhiata alla legge 192 del 2005,ringrazio anticipatamente,
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina