1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonini Valerio

    Antonini Valerio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buon giorno, nel mio condominio abbiamo istallato le valvole termostatiche, nel landrone c'è un calorifero come va gestito la valvola chiaramente non penso vada montata, ci sono alcuni condomini che ritengono che va spento ma visto che al piano sopra al calorifero ci sto io preferisco tenerlo acceso.
    Chi mi sa dire come conportarci ???
    Ringrazio Valerio
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il riscaldamento delle aree comuni si ripartisce fra tutti...ma la decisione sul tenerlo acceso o spento spetta alla maggioranza.
     
  3. andreag86

    andreag86 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao Valerio,
    Anche se la primavera è alle porte, non è ancora arrivato il momento di ignorare il sistema di riscaldamento. Le valvole servono a contenere la spesa energetica del condominio percio' forse non e' logico averle sempre impostate al massimo. Non conviene spegnerle mai secondo me perche' l’inverno è in realtà una lotta contro l’umidità che provoca la muffa. Si forma quando le pareti interne dei muri sono fredde e umide.

    Contro la muffa la nostra principale arma è il riscaldamento. Se le superfici sono troppo fredde, l’umidità si condensa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina