1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. smile61

smile61 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    So che entro il 31 Agosto 2013 dobbiamo mettere le valvole a tutti i termosifoni. È vero che è stato prorogato al 2017?
    Grazie e buona giornata.
    smile 61

2. sergioxcase

sergioxcase Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A agostino070740 piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Penso che il sistema della termoregolazione al livello dei vani di un immobile sia una buona cosa perché fornisce il calore là dove serve, facendo dunque risparmiare. Questo sistema ha nei confronti del sistema di riscaldamento tradizionale gli stessi vantaggi che una medicina 'mirata' ha rispetto ad una medicina ad ampio spettro: opera dove serve.
    Concludendo, perché aspettare le scadenze legislative per avere un sistema di riscaldamento adeguato? Oltretutto i costi di installazione sono contenuti, si ammortizzano in pochi anni.

4. smile61

smile61 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie. Anch'io la sapevo così, ma, come al solito, ci sono dei condomini che sono convinti del contrario e, prima di dire la mia come condomina e consigliere, volevo esserne certa. Perché mai rimandare qualcosa che sarà positiva per tutti?
    Vi ringrazio, buona giornata.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Verissimo! Chi resta fuori casa per giorni chiude le manopole e paga solo la quota proporzionale ai millesimi (di norma 10 - 20%), la cosiddetta quota fissa.

6. smile61

smile61 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Esatto!! E anche quelli che aprono le finestre perché hanno caldo le possono chiudere.

A GianfrancoElly piace questo elemento.
  7. GianfrancoElly

GianfrancoElly Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Anch'io da un paio di anni sto combattendo per installare le valvole termostatiche ma la maggioranza dei condomini non vuole. Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta

A agostino070740 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina