1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ensiro

    ensiro Membro Attivo

    Buon giorno. Nel nostro condominio ci accingiamo ad installare le valvole termostatiche sui radiatori, con l'intenzione di usufruire dell'agevolazione IRPEF 50%. Volevo chiedere:
    - aliquota IVA alla quale vanno assoggettati gli interventi (10% ?)
    - quale certificazione occorre prevedere e se va inviata a qualche ente (ENEA?).
    - immagino che dovranno essere previste due pratiche: una per gli interventi condominiali (adeguamento caldaia) e un'altra per l'installazione delle valvole nei singoli appartamenti. E' esatto?
    - i pagamenti andranno fatti con bonifico con indicazioni delle parti in causa. OK?
    Grazie e a chi mi vorrà aiutare.
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    io credo che per questo genere di pratiche sia meglio affidarsi ad uno studio che si occupa di tutto, come sempre se uno fa degli errori anche piccoli poi son rogne a farsi dare i soldi indietro. comuqnue mi risulta che ci siano delle guide, sia online che su libri che spiegano la cosa per filo e per segno
     
    A BRUFERBOLOGNA piace questo elemento.
  3. marinoernesto

    marinoernesto Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buon giorno.
    Ritengo che la pratica amministrativa sia unica, fatta dall'amministratore. Nel riparto consuntivo delle spese straordinarie, il costo delle parti comuni sarà diviso per i soliti millesimi, mentre per il costo delle valvole termostatiche, ogni condomino si troverà esposta la cifra di propria pertinenza , in base al numero valvole installate. Inutile dire che il pagamento all'azienda fornitrice della riqualificazione sarà fatto con uno o + bonifici addebitati sul conto del condominio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina