ensiro

Membro Attivo
Buon giorno. Nel nostro condominio ci accingiamo ad installare le valvole termostatiche sui radiatori, con l'intenzione di usufruire dell'agevolazione IRPEF 50%. Volevo chiedere:
- aliquota IVA alla quale vanno assoggettati gli interventi (10% ?)
- quale certificazione occorre prevedere e se va inviata a qualche ente (ENEA?).
- immagino che dovranno essere previste due pratiche: una per gli interventi condominiali (adeguamento caldaia) e un'altra per l'installazione delle valvole nei singoli appartamenti. E' esatto?
- i pagamenti andranno fatti con bonifico con indicazioni delle parti in causa. OK?
Grazie e a chi mi vorrà aiutare.
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
io credo che per questo genere di pratiche sia meglio affidarsi ad uno studio che si occupa di tutto, come sempre se uno fa degli errori anche piccoli poi son rogne a farsi dare i soldi indietro. comuqnue mi risulta che ci siano delle guide, sia online che su libri che spiegano la cosa per filo e per segno
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno.
Ritengo che la pratica amministrativa sia unica, fatta dall'amministratore. Nel riparto consuntivo delle spese straordinarie, il costo delle parti comuni sarà diviso per i soliti millesimi, mentre per il costo delle valvole termostatiche, ogni condomino si troverà esposta la cifra di propria pertinenza , in base al numero valvole installate. Inutile dire che il pagamento all'azienda fornitrice della riqualificazione sarà fatto con uno o + bonifici addebitati sul conto del condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto