1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gualtiero busconi

gualtiero busconi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    è possibile chiedere di poter far montare da un' altro professionista delle valvole termostatiche (non il contacalorie ) diverse da quelle che si faranno montare gli altri condomini dalla ditta incaricata .grazie rust

2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Se la delibera come immagino dispone per valvole e contacalorie tutte uguali , a mio parere Lei deve attenervisi ; Credo di aver capito cosa intende; lei probabilmente sostiene a cosa importa il tipo di valvola se i consumi si calcolano in base alle calorie prelevate ? Il ragionamento non è peregrino ma se ognuno và per conto suo qualche condomino-tecnico potebbero asserire che questo è vero in teoria ma in pratica il tipo disomogeneo di valvola determina quel o quell'altro squilibrio; insomma l'uso di diverse valvole potrebbe "prestare il destro" a discussioni interminabili motivo per cui l'assemblea nel lodevole intento di prevenirle potrebbe deliberare che le valvole siano per tutti uguali.
    In caso si potrà sindacare sul prezzo o sulla marca , situazioni bypassabili con consulenze tecniche e molteplici preventivi
    Questo è il mio parere. cordialità

A piace questo elemento.
  3. gualtiero busconi

gualtiero busconi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie per le indicazioni del caso , vorrei solo aggiungere che non è stato ancora deliberato l'aggiornamento sulla contabilizzazione del calore e che la mia domanda ,come da lei intuito ,era finalizzata a farmi installare delle valvole con caratteristiche qualitative e funzionali migliori di un'eventuale impianto "economico".
    complimentandomi per il vs. interessante e prezioso impegno rinnovo i miei ringraziamenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina