magnolia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. avrei bisogno di una informazione. A proposito dell'obbligatorietà delle valvole termostatiche da installare entro dicembre 2016, è vero che qualche condominio potrebbe godere di deroghe, come afferma il mio amministratore?
In caso contrario, la caldaia a condensazione è stata installata due anni fa. Io chiesi apertamente di mettere contemporaneamente le valvole ma non se ne fece niente, anche per l'inerzia dell'amministratore. Allora la detrazione sarebbe stata del 65%. Oggi quale sarebbe se dovessimo metterle?
E se come penso io, la detrazione è del 50%, ci sono gli estremi per chiedere la revoca dell'amministratore, facendoci lui pagare di più?
Grazie
 

canzone

Nuovo Iscritto
Professionista
assolutamente no perche' l'assemblea non determino' l'esecuzione di quanto da te richiesto , pertanto l'amministratore e' esentato da responsablita'
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, a proposito della deroga all'obbligatorietà dell'installazione è indicato che: "Solo nel caso certificato di impossibilità tecnica a intervenire o nell’eventualità che i risparmi ottenibili non giustifichino il lavoro, si potrà derogare alla disposizione di legge."
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, a proposito della deroga all'obbligatorietà dell'installazione è indicato che: "Solo nel caso certificato di impossibilità tecnica a intervenire o nell’eventualità che i risparmi ottenibili non giustifichino il lavoro, si potrà derogare alla disposizione di legge."
Dove è scritto? Grazie.
 
U

User_48849

Ospite
Buongiorno vorrei chiedervi gentilmente se,in un palazzo dotato di riscaldamento a pavimento (costruzione di circa 60 anni fa..), quindi senza termosifoni e senza possibilità di mettere le valvole, c'è qualche altro modo per intervenire tecnicamente. Grazie
 

magnolia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nella riunione che si terrà a breve non si deciderà di mettere le valvole entro dicembre, nel caso di sanzione, posso rivalermi contro l'amministratore?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se nella riunione che si terrà a breve non si deciderà di mettere le valvole entro dicembre, nel caso di sanzione, posso rivalermi contro l'amministratore?
Se l'assemblea non delibera, l'ammministratore non ha responsabilità.
Se delibera in ritardo, pure.
Se delibera in tempo, e l'amministratore non provvede, potreste addebitargli le eventuali sanzioni.
E per quanto riguarda la percentuale di detrazione?
Ho avuto un caso similare: dove era stato fatto un intervento di installazione di nuova caldaia, 65%, l'amministratore ha considerato la installazione delle valvole e ripartitori, come un completamento del primo intervento, e richiesto la detrazione del 65%: prassi suggerita dal termotecnico che ha seguito i lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto