1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valerio Vegni

    Valerio Vegni Membro Ordinario

    Salve,
    avrei necessità di installare le valvole termostatiche su un impianto esistente, composto di n.5 radiatori di cui uno a soli 3 metri dalla caldaia e i rimanenti a circa 10 metri ognuno.
    Esistono criteri ed accorgimenti specifici da adottare per l'installazione o basterà acquistare prodotti di buona fattura?
    In particolare, esiste la compatibilità delle valvole con i vari materiali radianti o si adattano a tutti i materiali?

    Grazie
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, esistono diversi tipi di valvole termostatiche, alcune direttamente operanti con il calore del radiante, altri collegati alla centralina termostatica, ecc.
    Dalla tua descrizione, se non sei del mestiere, sarebbe opportuno che ti faccia installare le valvole da un tecnico di tua fiducia, affinché possa anche regolare le stesse per la temperatura in ambiente, oltre che a farti rilasciare un documento che ti preserva da eventuali inconvenienti di funzionamento.:):ok:
     
  3. Valerio Vegni

    Valerio Vegni Membro Ordinario

    grazie,
    Io sono orientato a quelle tradizionali con manopola numerata, soprattutto perchè saranno ad uso di anziani poco avvezzi a sistemi tecnologici.

    Inoltre se possibile, per quanto irrisorio si vorrebbe usufruire della detrazione IRPEF del 36/55/65 a seconda dell'ambito di applicazione, perciò sicuramente ci sarà necessità di un tecnico, che ad occhio e croce potrebbe lo stesso caldaista?

    Grazie
     
  4. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Possibile, ma occhio al caldaista, una cosa il costo delle valvole (importante), il montaggio, ma importante è la taratura e la dichiarazione della posa in opera.:)
     
  5. Valerio Vegni

    Valerio Vegni Membro Ordinario

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina