LAURAROMA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
vivo in un piccolo condominio composto da 10 unità abitative, sebbene i proprietari siano solo 4 di cui uno possiede circa il 70% delle quote.
E' logico che data la suddivisione dei millesimi questo signore abbia sempre e comunque la maggioranza, ma non è mai stato un problema perché prima si andava tutti d'accordo.
Nel 2015 è subentrato un nuovo proprietario e sono iniziati i guai.
Iniziamo con l'accesso ai locali comuni, prima erano accessibili a tutti, ma di fatto vi si accedeva solo in caso di effettiva necessità e comunicando l'un l'altro se c'era un problema.
Questi invece vanno sul tetto senza avere né l'autorizzazione, né le competenze e poi fanno una richiesta danni al condominio per infiltrazioni. Così noi condomini abbiamo dovuto nominare un ingegnere per capire l'entità del danno. Entrano nel locale serbatoi senza un preciso motivo e non si sa cosa combinino perché ci sono anche i serbatoi di tutti gli altri. Tra l'altro il locale serbatoi è parzialmente inagibile per problemi strutturali e quindi ci vorrebbe un po' di cautela.
In assemblea abbiamo deliberato che l'accesso al tetto è consentito solo a personale specializzato per questioni di sicurezza e che le chiavi di accesso ai serbatoi sono custodite presso tre abitanti dello stabile, tuttavia questi le hanno prese e non le hanno più restituite e se ne saranno fatti furtivamente copia. Abbiamo anche trovato la porta dei serbatoi col lucchetto tagliato...(quindi è stato sostituito).
Nessuno parla loro, nessuno li considera perché minacciano tutti.
Tra l'altro stanno in mutande sul terrazzo e girano per le scale a torso nudo (ma questo anche per strada...)
Insomma, che si fa?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si assume una squadra di rugby.
forse è meglio una squadra di hockeysti o di golfisti: hanno la mazza che fa fa molto male. La mazza dei primi ti apre la testa; la seconda ammorbidisce il cranio.
Abbiamo anche trovato la porta dei serbatoi col lucchetto tagliato...(quindi è stato sostituito).
speriamo che non ci abbiano fatto la pipì dentro. @LAURAROMA passate all'attacco diretto con contratti singoli e non condominiale così evitate discussioni sulla distribuzione dei consumi, ognuno paga il suo e nessuno va nei locali tecnici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto