1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giulia51

    Giulia51 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti,
    espongo il mio problema: ho affittato lo scorso anno un appartamento di mia proprietà, facente parte di una palazzina composta da due unità ( la seconda abitata da mio figlio).
    Nel contratto sottoscritto dalle parti si precisa che il riscaldamento sarà diviso per millesimi, essendo unica la caldaia per il riscaldamento.
    Per mia inesperienza o meglio ignoranza, la spesa del riscaldamento è stata divisa al 50%,anche se l'appartamente occupato da mio figlio è più piccolo.
    Solo ora mi sono accorta dell'errore ed ho richiesto ad un geometra il calcolo dei millesimi.
    La risposta è stata: praticamente quasi impossibile calcolarli, quindi per ovviare al problema ho pensato di installare valvole termostatiche ai radiatori e il contabilizzatore di calore , per dividere le spese senza equivoci.
    la mia domanda è questa; oltre a comunicare al mio inquilino verbalmente la mia decisione devo farmi firmare una lettera per rendere valida la variazione della voce del contratto?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
    Giulia
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì, una scrittura privata ad integrazione del contratto di locazione, nella quale si specifica che le parti convengono etc,etc, specificando quindi la pattuizione.
     
    A Giulia51 piace questo elemento.
  3. Giulia51

    Giulia51 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie Dolly a buon rendere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina