rosa pace

Nuovo Iscritto
Vorrei sapere se esiste e quanto costa la "variazione di un atto di compravendita". Mi spiego meglio: Ho acquistato un appartamento con annesso un box n... Regolarmente accatastato; poiche' ne avevo visto un altro piu' grande che e' sempre disponibile ho chiesto al costruttore se potevamo fare una semplice variazione e lui ha risposto che non esiste la variazione.
Grazie per le eventuali risposte. Rosa pace
 

Giuseppe Cristofaro

Nuovo Iscritto
Ha ragione il costruttore non esiste la variazione... l'unico modo sarebbe una permuta del tuo box con quello più grande e pagando la differenza sul prezzo. Naturalmente è un nuovo atto per cui deve pagare il notaio e le imposte.
Altro modo, quest'ultimo deve essere d'accordo il costruttore, e far fare una rettifica all'atto di vendita dove si menzione che per errata indicazione è stato indicato il piccolo box anzichè quello grande, ma anche in questo caso dovrà pagare come se fosse un atto di vendita..... altre soluzioni nn ci sono..;)
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Cristoforo ha centrato la risposta e sono completamente daccordo con lui, in più visto che il costo notarile é lo stesso é più lineare eseguire un atto (permuta) retrocedendo quanto acquisito e acquisendo il nuovo pagando anche la differenza di prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto