Lilla

Nuovo Iscritto
Ho fatto dei lavori di ristrutturazione di un appartamento a milano per i quali ho presentato regolare dia al comune. Ora che i lavori sono finiti, quanto tempo ho per fare la variazione catastale? Devo farla trami e professionista abilitato? Se non rispetto i termini in quali sanzioni posso incorrere? Grazie :)
 

studiopk

Membro Attivo
Professionista
Salve, la variazione catastale è eseguita dal tecnico abilitato.

Va fatta entro 30 giorni dalla fine lavori presentata in comune ed allegata alla richiesta di agibilità...in caso di superamento di tali termini le saranno richieste relative sanzioni.

Cordialmente
 

mtr

Membro Attivo
Ho fatto dei lavori di ristrutturazione di un appartamento a milano per i quali ho presentato regolare dia al comune. Ora che i lavori sono finiti, quanto tempo ho per fare la variazione catastale? Devo farla trami e professionista abilitato? Se non rispetto i termini in quali sanzioni posso incorrere? Grazie :)

Per prima cosa bisogna che il Professionista che ha seguito i lavori prepari la documentazione per la Fine lavori; l'agibilità non è richiesta sempre bensìsolo in determinati casi -il Professionista lo sa.
Ci sono situazioni in cui -anche se la nuova registrazione catastale ha tempo 1 anno per venire effettuata- è necessario averla entro tempi più ridotti, ad es, i 30 gg indicati ma relativi alla richiesta di agibilità.
Certo, per tutte queste cose è necessario un/a Professionista abilitato/a.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto