1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lilla

    Lilla Nuovo Iscritto

    Ho fatto dei lavori di ristrutturazione di un appartamento a milano per i quali ho presentato regolare dia al comune. Ora che i lavori sono finiti, quanto tempo ho per fare la variazione catastale? Devo farla trami e professionista abilitato? Se non rispetto i termini in quali sanzioni posso incorrere? Grazie :)
     
  2. studiopk

    studiopk Membro Attivo

    Professionista
    Salve, la variazione catastale è eseguita dal tecnico abilitato.

    Va fatta entro 30 giorni dalla fine lavori presentata in comune ed allegata alla richiesta di agibilità...in caso di superamento di tali termini le saranno richieste relative sanzioni.

    Cordialmente
     
  3. mtr

    mtr Membro Attivo

    Per prima cosa bisogna che il Professionista che ha seguito i lavori prepari la documentazione per la Fine lavori; l'agibilità non è richiesta sempre bensìsolo in determinati casi -il Professionista lo sa.
    Ci sono situazioni in cui -anche se la nuova registrazione catastale ha tempo 1 anno per venire effettuata- è necessario averla entro tempi più ridotti, ad es, i 30 gg indicati ma relativi alla richiesta di agibilità.
    Certo, per tutte queste cose è necessario un/a Professionista abilitato/a.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina