ANGELACECILIA

Nuovo Iscritto
Ciao la mia domanda ho dovuto sistemare la piantina della casa per degli abusi edilizi del costruttore adesso oltre alla piantina al catasto si deve anche fare una variazione anche della sagoma esterna della casa vista dal di fuori, per una scala esterna che nella piantina precedente non rilsultava e adesso e stata inserita nella nuova piantina.e il mio geometra mi ha detto che devo pagare in piu anche per questa variazione che va' presentata al catasto che non e' la piantina catastale ma il disegno esterno della casa visto dall'alto cioe' dal tetto anche se la scala non si vede dal tetto. Potete aiutarmi grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il tuo geometra ha ragione, ma prima di variare catastalmente mediante in termini tecnici della presentazione di tipo mappale e docfa, occorre verificare ma penso che non ci debbano essere problemi per la fattibilità della variante in conformità a quanto prevede il regolamento edilizio.

Ciao salves
 

hanton21

Membro Assiduo
segui cio' che tidice il professionista che,da oggi, e' corresponsabile degli errori eventuali e delle mancanze od omissioni : pagherai qualcosa per cio' che e' stato rilevato ma nessuna contravvenzione gravosa
 

hanton21

Membro Assiduo
mom : se ci sono nuove costruzioni (pareti aggiunte o spostate,nuovi ambianti ricavati tipo aggiunta di nuova camera etc) PRIMA la sanatoria in Comune POI la variazione catatstale : se invece devi agire su ambienti gia' esistenti (tipo garage destinato a cantina o viceversa) allora basta la variazione catatstale con comunicazione al comune
 

ANGELACECILIA

Nuovo Iscritto
mappa catasto

Grazie a tutti. Il mio geometra ha portato in comune per sanare gli abusi e adesso aspetto una risposta per la commissioni e speriamo approvi il tutto e poi presenta la nuova piantina catastale e la mappatura catastale della casa, grazie.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto