1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Faber65

    Faber65 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il conduttore di un locale commerciale "Associazione professionale geom. Rossi e Bianchi", dopo 2 anni di locazione, mi ha comunicato la cessazione della propria associazione in quanto i due associati si sono divisi. Ora il sig. Bianchi vuole continuare nel contratto di locazione assumendo lui la veste di conduttore.
    Quali adempimenti bisogna compiere ? Va fatta comunicazione all'Ag. delle Entrate ed in che modo?
    Grazie per le risposte
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il contratto era stato stipulato con l'Associazione, entità giuridica, che ha cessato la propria attività, e quindi va fatta la cessazione del contratto all'AdE. In contemporanea bisogna rifare un contratto con il nuovo locatario, persona fisica, e sottoporlo a registrazione.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se non esiste più l'associazione devi rifare il contratto, ma se associazione intendi il contratto cointestato, basta fare la variazione all'ade e proseguire con lo stesso contratto nel F.23 metterai solo chi è rimasto nel contratto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina