1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. busta55

    busta55 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Un condomino chiede la variazione delle tabelle millesimali, sostiene che il suo appartamento (identico ad altri della stessa scala) ha più millesimi.
    1) Con la nuova riforma quale maggioranza occorre per approvare la variazione?
    2) Le spese per il tecnico (cambio valori dei millesimi) a chi vanno addebitate? (a chi fa la richiesta o ripartite tra tutti i condomini)
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se la variazione è dovuta a errori o altro previsto dall'art. 69 delle Disp. Att. del Codice Civile la spesa sarà a carico del condominio in rapporto alla proporzione millesimale, se invece la variazione è stata causata per qualche motivo da uno o più condomini sarà a carico di chi ha cagionato la causa della modifica, questo secondo logica.
     
  3. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Bè, proprio identico non può essere. I millesimi di proprietà tengono conto di molti fattori, tra questi ad esempio la superficie e la composizione di questa superficie (ha più valore una dispensa di 3 mq di un corridoio di pari superficie), l'altezza di piano, la luminosità, l'esposizione, la veduta ecc.
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    :stretta_di_mano: per il semplice fatto che esiste il coefficiente di piano

    Comunque non capisco il condomino è vero che più mlm corrispondo a più peso nelle decisioni ma parallelamente aumentano le spese. Di solito l'imput del rifacimento delle tabelle millesimali si fa per ridurre i mlm di qualcuno.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma infatti lui è convinto che i m/m (quali, le colonne della tabella sono più di una: proprietà, scale, ascensore, riscaldamento) dell'ui di sua proprietà sono troppo alti.
     
  6. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Immagino che l'O.P. sia già a conoscenza che possono esserci delle differenze di stime dei mlm tra le u.i., comunque non dimentichiamo che le domande iniziali erano ben diverse dalle varie valutazioni sino a ora sono state fatte, rileggiamo il primo post;
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina