1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ciro esp

    Ciro esp Nuovo Iscritto

    Salve a tutto avrei bisogno di un parere tecnico:
    Mia madre possiede l'anno scorso ha accatastato un deposito di circa 450 mq categoria C2 rendita € 820 con una pertinenza di circa 3000 mq.
    Ora da una visura catastale dell'immobile e senza alcuna notifica viene a sapere che da C2 l'Agenzia del Territorio l'ha trasformato in D8 con una rendita di circa 6000 euro senza aver effettuato alcun accesso sul luogo.Da informazioni assunte l'Agenzia ha basato il suo accertamento in corso di notifica dall'altezza (7 mt) del deposito dichiarato dal geometra all'atto dell'accatastamento, dall'accesso con una stada larga e dalla superficie di oltre 300 mq.
    é possibile contestare già ora in via di autotutela tale attribuzione dato che trattasi di un deposito sorto su un terreno agricolo (come pertinenza) e non certo un centro commerciale con tale rendita d8?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina