1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. TANIA78

    TANIA78 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti avrei bisogno di capire una questione. Sono da poco diventata proprietaria di un'abitazione prima di proprieta' di mia madre per effetto di una donazione. La casa è costituita da 2 appartamenti sovrastanti di cui quello sopra di proprieta' di terzi. Esiste una corte comune nella quale l'altro proprietario ha costruito e poi condonato un bagno con annesso ripostiglio e nella soffitta (di sua proprieta') ha realizzato sempre abusivamente un altro bagno. Questo provoca che la vasca biologica si intasa spesso perche' nata per sopportare il carico di due bagni e non quattro con notevole disagio per me. Posso far valere il diritto che lui anche se ha condonato non poteva costruire sul suolo comune e comunque che provveda almeno alla sostituzione della vasca biologica?
    Grazie a tutti per l'attenzione
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Avendo il comproprietario aumentato il volume del suo appartamento ritengo sia opportuno accordarvi su una nuova ripartizione degli oneri modificando le quote millesimali.
    Non è detto che un aumento del numero dei servizi determini anche un aumento delle acque reflue.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina