1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. edebiasi

    edebiasi Nuovo Iscritto

    sono proprietario di un immobile che si affaccia sul lastrico solare di uso esclusivo, sul quale ho posizionato dei vasi di dimensione 40x70x50 di altezza, collocati sopra dei carrellini con le ruote che li mantengono rialzati da terra. Alcuni inquilini che abitano nel mio stabile ritengono che pur non poggiando direttamtne sul lastrico solare i vasi possano causare danneggiamento al lastrico medesimo e sono preoccupati del fatto che poi, a causa dei miei vasi devono contribuire in misura pari ai 2/3 alle spese di manutenzione. Sulla base delle sentenze trovate e del codice civile ritengo che detti condomini non possano in alcun modo imperidmi di tenere i miei vasi, sia perchè questi non poggiano direttamente sul lastrico sia perchè in ogni caso date le dimensioni i vasi non costituiscono un carico eccezionale che potrebbe pregiudicare la staticità del solaio, sia perchè lo stesso è di fatto una mia proprietà e pertanto ritengo di poterlo "arredare" come più mi aggrada. Spero di non errare nel sostenenre ciò che ho scritto e gradirei una conferma in merito.

    Stefano
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina