basilico

Membro Attivo
ciao a tutti, Ho sentito che bisognerà pagare una parte della vecchia IMU. Qui a Genova il comune aveva aumentato l'aliquota e quindi.... Sapete cosa si possa fare a calcolarla?

Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
SEmplicissimo.
Devi fare 2 conteggi distinti il primo con l'aliquota del 4 per mille e l'altro con l'aliquota (max 6 p.mille) deliberata dal tuo Comune. Non devi considerare detrazioni né fisse né variabili in base al numero dei figli a carico.
Sulla differenza tra i due distinti conteggi a TUO carico sarà il 40 %. Trattandosi della seconda rata di IMU dovrai dividerre per 2 per ottenere il l'importo corretto da versare (pari presumibilmente a poche decine di Euro).

Sempre che nel frattempo non cambi la legge
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che il Ministero ci tratta malissimo: non solo fa pagare tasse incredibili, ma ci fa anche ammattire con i conteggi...
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per ora non mi risulta ci sia certezza.
Ad ogni modo spero di fare cosa utile suggerendo un sito con cui effettuare il calcolo.
Per il calcolo e il Report andrà selezionata la scadenza "16 Gennaio 2014" presente prima del tasto "STAMPA".
http://www.amministrazionicomunali.it/IMU/calcolo_imu.php
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Lo vedi JacO? Questi giovanotti di oggi non ti fanno più ammattire. Con internet ti fanno pagare subito subito. Comunque sono quasi certa che il governo l'ha cassata.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Resta da chiarire se il 40 % si applica solo sulla differenza di aliquota della seconda rata o per l'intero anno. Dal link allegato risulta che si applica all'intero 2013.
Questa è un'altra perla della chiarezza delle leggi italiane. Ora si andrebbe a pagare una differenza anche sulla prima rata IMU abolita da un decreto convertito in legge dal Parlamento.[DOUBLEPOST=1386580076,1386579807][/DOUBLEPOST]@arciera, questa storia dell'IMU è proprio una gran cassata ( o un babà ?)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Cassata, ci vedrebbe in una condizione psichica critica. Ancora pronti a discutere. Babà, credo che sia davvero più appropriata. Hai fatto centro. Che ti dice babà? Siamo proprio dei babà!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Lo vedi JacO? Questi giovanotti di oggi non ti fanno più ammattire. Con internet ti fanno pagare subito subito. Comunque sono quasi certa che il governo l'ha cassata.
Sì, ha fatto una grandissima cassata.
Quanto agli ammattimenti, soprattutto mi ammattisce quella cosa lì (ero lineare, sono diventato anche ellittico)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto