1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tarantella12

    tarantella12 Nuovo Iscritto

    c iao a tutti eccomi di nuovo a chiedervi informazioni sulla mia successione.... mio padre è deceduto nel 2003 quattro figli e una moglie entriamo in successione sulla parte di mio padre. Quì mio fratello fa una rinuncia alla sua quota regolarmente registrata, in quel tempo mio fratello aveva una figlia minorenne,oggi nel 2010 siamo entrati in successione per la quota di mia madre e il patronato dove ci siamo rivolti per la successione ci dice che la rinuncia di mio fratello non è valida perchè al suo tempo sarebbe passata di diritto alla figlia..e quindi la vecchia successione non è buona..ma possibile questo?Noi sapevamo che la figlia può rientrare alla rinuncia entro 10 anni, forse è questo quello che intendeva il patronato?Vi ringrazio per la pazienza Tiziana.
     
  2. Franz

    Franz Membro Attivo

    Impresa
    è vero: se un genitore rinuncia all'eredità, automaticamente questa passa alla figlia minorenne per rappresentazione(nel caso vostro)

    poi è la figlia, una volta maggiorenne, che decide se rinunciare all'eredità o accettarla
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina