Antares

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devo vendere la casa ma ho l'attestato di Certificazione Energetica rilasciato ad aprile 2011. So che ora richiedono l'APE, spero di non doverlo fare di nuovo. E' valevole per le compravendite del 2014?
 
J

JERRY48

Ospite
Sì. Infatti, gli ACE redatti precedentemente al 4 agosto 2013, non perdono valore e rimangono in validità per dieci anni a partire dalla data del loro rilascio, a meno di eventuali interventi di ristrutturazione che modifichino la prestazione energetica dell’edificio o degli impianti in esso installati o in ottemperanza dei controlli sugli impianti fissati dalla legge. Se in corso di validità, l’ACE può quindi essere utilizzato, ad esempio, nel caso di allegazione ad un atto di compravendita o locazione stipulato successivamente al 4 agosto 2013.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
anche perché gli ACE come gli APE hanno una validità tecnica di 10 anni se non sono state apportate delle modifiche alla unità immobiliare a cui si riferisce non vedo il motivo per cui non possa essere valido
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Magari fornendo il riferimento normativo si risolve la querelle
Già fornito in altre discussioni. L'art. 6 del D.L. n. 63/2013, che ha modificato l'art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005, è entrato in vigore il 6 giugno 2013.
Il 4 agosto 2013 è l'entrata in vigore della legge ( n. 90/2013) di conversione di quel decreto-legge. Ma le modificazioni introdotte dalla legge n. 90/2013 al decreto-legge che ha convertito non riguardano quanto in discussione (sostituzione dell'ACE con l'APE).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto