cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Moglie: possiede abitazione al 50% con il marito acquistata come prima casa (attualmente locata) nel comune A.
Moglie: piccola abitazione al 100% nel comune B acquistata successivamente con tassazione seconda casa.

Se i coniugi (in regime separazione beni) vendono abitazione locata nel comune A ed acquistano nuova abitazione nel comune B (dove prenderanno la residenza entro 18 mesi) possono nuovamente usufruire entrambi delle agevolazioni prima casa poichè l'altra abitazione era stata acquistata con la tassazione 2a casa?

I coniugi vivono attualmente nell'abitazione dei genitori in comodato gratuito (non registrato) nel comune A, dove i coniugi hanno la residenza, e sulla quale non si hanno agevolazioni fiscali come IMU o altro, la suddetta abitazione resterebbe sempre nelle disponibilità (ma senza residenza poiché avremmo intenzione di passarci fine settimana, festività ed i periodi non scolastici).

l'abitazione è situata nel luogo dove l'acquirente svolge la propria attività lavorativa”: sia A che B non si trovano nel comune lavorativo ma entrambe a 30 km.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Vi e' sempre una prima casa. A voi la scelta. Anche una prima casa all'anno. Purché non diventi seconda casa nei primi 5 anni di proprietà altrimenti, senza sanzioni, si deve pagare la differenza dell'agevolazione. Tutte le altre cose rimangono come prima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto