1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. curcio aldo

    curcio aldo Nuovo Iscritto

    :fiore:siamo 8 eredi di una prorieta', 7 sono disposti a venderla , l'altro non ne vuole sapere, non risponde ne a noi ne a l'avvocato, in sintesi si puo' vendere senza di lui.e destinare a lui la sua quota, grazie
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    se non vuole vendere non potete costringerlo...................ma se continua a fare cosi', non rimane che la vendita giudiziale in tribunale.
    prendi un avvocato, spiegagli la situazione, scrivera' una raccomandata in cui lo si avverte che volete vendere anche a lui se vuole comprare tutta la casa o a terzi e se dopo 60 gg non risponde, iniziera' la procedura per la vendita giudiziale.
    una volta venduto, la somma sara' divisa tra i coeredi decurtata dalle spese legali.
    ciao
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    no. non si può. altrimenti mio marito potrebbe vendere casa nostra, per due euro, darmene uno e mettermi alla porta. e lo stesso potrebbe fare sua moglie.. le garberebbe? lo so che è dura ma l'unica è la vendita giudiziale. fategli sapere che dalla stessa guadagnerebbe pochissimo. magari ci ripensa.
     
  4. Angioletto78

    Angioletto78 Nuovo Iscritto

    Solo con l'esproprio si può vendere coattivamente la proprietà immobiliare. La vedo dura dimostrare che c'e' una "pubblica utilità" o pericolo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina