1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. M.mauro

    M.mauro Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, a tutti , ho intenzione di vendere un'immobile gia' locato, il locatario non e' interessato all'acquisto, quindi cosa devo fare per far liberare il mio appartamento? Devo aspettare la fine del contratto di scadenza , ( sono alla seconda parte di un 4+4 ) oppure posso intervenire prima? La comunicazione posso fargliela firmare in mia presenza oppure spedirla 6 mesi prima tramite raccomandata? Per la seconda opzione se il locatario non mi risponde cosa succede?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se vorrai vendere l'immobile libero, e in mancanza di accordo con il conduttore, potrai rinunciare all'ulteriore rinnovo del contratto di locazione solo al termine dell'ottavo anno, comunicando la tua intenzione con lettera raccomandata da inviare al conduttore almeno sei mesi prima della scadenza.
    Il contratto si intenderà scaduto al termine dell'ottavo anno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina