elvi1982

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, volevo porre questa domanda: mio suocero sta per vendere a me e mio marito un piano della sua casa. Andremo a viverci con la mia famiglia dato che ci serve più spazio per l'arrivo di un secondo figlio. Abbiamo optato per la vendita perché dovendo ristrutturare la casa abbiamo bisogno di chiedere un mutuo e le banche non ce lo davano se fosse stata una donazione. La banca mi ha detto che noi possiamo comprare casa e suo padre può pagare i lavori di ristrutturaazione. Chiederemo 100.000 € che sono quelli che ci servono per i lavori. La
mia domanda è: non viene calcolata come truffa? Mio suocero prende i soldi della vendita e subito con quelli ci paga la ristrutturazione della stessa casa che ha venduto. La banca e il notaio hanno detto he un padre per il figlio (tra l'altro unico) può farlo, io ho paura di incorrere in qualche sanzione. Grazie mille per chi volesse aiutarmi.
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,
non si tratta di una truffa, bensì di un contratto simulato.
Realizzate una vendita che, in realtà, tale non è, perché i soldi che pagate a titolo di prezzo verranno reimpiegati dal venditore (suo suocero) a favore dei compratori (voi) per pagare la ristrutturazione.
Non c'è alcun illecito, meno che mai alcun reato.
Unici problemi che potrebbero sorgere riguardano i rapporti fra suo marito e altri fratelli / sorelle.
 

elvi1982

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La ringrazio enormemente per la risposta. Mio marito è figlio unico. Mi suggerisce di fare uno scritto o qualunque altro atto particolare anche da notaio magari per rendere ancora meno problematica la situazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto