1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. toto

    toto Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,ecco la mia domanda:ho venduto a luglio un appartamento con inquilino il cui contratto scade il 31 gennaio 2013,tocca a me fare la comunicazione all'AdE per il cambio di proprieta' o all'acquirente?
    Grazie a presto.
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'acquirente subentra di diritto nel contratto di locazione come parte locatrice.
    In teoria dovrebbe essere lui ad inviare la comunicazione all'AdE riportante gli estremi del contratto ed il suo codice fiscale che va a sostituire quello del precedente locatore.
    Però è tuo interesse assicurarti che dal momento della vendita anche gli adempimenti fiscali relativi al contratto di locazione vadano in carico al nuovo locatore, per cui è consigliabile che vi provveda tu magari consultandoti con gli uffici dell'AdE per la modalità di comunicazione richiesta (solitamente basta una raccomandata).
     
  3. toto

    toto Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie mille,ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina