Francesco Boeri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, la seconda parte del contratto del mio immobile scade Giugno 2019 , ho intenzione di venderlo. E' meglio con l'inquilino oppure vuoto, cosa succede se poi non riesco a venderlo in fretta, le spese del condominio sono abbastanza alte. Come faccio con tatto ad offrirlo al mio inquilino senza che lui decida di andarsene e cercare un altro posto in affitto e il mio rimane vuoto, sono un tra il ceppo e la scure. grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' meglio con l'inquilino oppure vuoto,
ovviamente vuoto a meno che chi compra l'appartamento lo fa a scopo di reddito.
cosa succede se poi non riesco a venderlo in fretta, le spese del condominio sono abbastanza alte
che le spese approvate o deliberate saranno a tuo carico fino a quando risulti proprietario. Poi offrire la casa ad un prezzo inferiore del prezzo di mercato perché su questa gravano i debiti.
Come faccio con tatto ad offrirlo al mio inquilino senza che lui decida di andarsene e cercare un altro posto in affitto e il mio rimane vuoto
lo offri ad un prezzo "appetibile" da non farsi sfuggire l'occasione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come faccio a fare una valutazione dell'appartamento senza insospettire l'inquilino.
perché non sai quanto può valere il tuo appartamento? Incomincia a vedere le vetrine degli agenti immobiliari con le proposte di vendita esposte. Poi ti puoi collegare al sito
Agenzia Entrate - Banca dati delle quotazioni immobiliari - Ricerca
Poi puoi incaricare un agente immobiliare per fargli fare una valutazione portando una planimetria e facendogli vedere l'edificio dall'esterno dove si trova l'appartamento: è chiaro che in questo caso ci sarà una forbice perchè le condizioni interne dell'appartamento possono far variare il prezzo dello stesso (anche se di solito chi compra l'appartamento vuoto ne approfitta per cambiare almeno i sanitari e tinteggiare i muri, se non addirittura intervenire sulla pavimentazione e sulle tubazioni e sulla rete elettrica). Però l'agente immobiliare ti fa una valutazione gratis se gli dai da vendere l'appartamento altrimenti si fa pagare.
Poi come dice un proverbio genovese
"Sciusciâ e sciorbî no se peu." (Non è possibile soffiare e sorbire contemporaneamente ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto