1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Agatone

Agatone Nuovo Iscritto

Ciao, amici ho stipulato da qualche giorno un preliminare di vendita, nel prossimo mese siamo d'accordi di andare dal notaio per il compromesso e per il prossimo settembre l'atto di compravendita. Vorrei sapere se chi vende sopporta delle spese e se si in quali misure. Grazie :???:

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

devi solo pagare per il trasloco dei tuoi mobili.
    non devi pagare nessuna tassa proprio tu perche' stai vendendo.
    paga chi compra.

A Agatone piace questo elemento.
  3. Agatone

Agatone Nuovo Iscritto

Grazie CCC1956, anch'io sapevo così, ma qualche amico asseriva che vi sono delle tasse da pagare. Ancora grazie.

4. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

forse il tuo amico si riferiva alla plusvalenza ma sono casi molto rari e in questo caso si devono dichiarare nell'Unico non in fase di rogito.
    ciao

5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anch'io so che non ci sono spese. a parte la commissione di agenzia se vi è fatto ricorso.

6. Gigio16

Gigio16 Nuovo Iscritto

Ci sarebbe il costo per l'ACE (Attestato di Certificazione Energetica) e l'eventuale aggiornamento catastale qualora fossero stati fatti interventi sull'immobile e non fosse stata fatta all'epoca dei lavori la variazione catastale.

A bolognaprogramme e Agatone piace questo messaggio.
  7. raflomb

raflomb Membro Assiduo

L'immobile è munito del certicato di abitabilità?

8. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Stai vendendo prima dei 5 anni, se hai usufruito dei benefici fiscali prima casa ???

Silvana

9. Agatone

Agatone Nuovo Iscritto

No, vendo dopo successione, l'immobile è del 1964, credo proprio che l'appartamento abbia a suo tempo ricevuto il certificato di abitabilità. Su l'atto di compravendita di all'ora non viene menzionato nulla. Il fabbricato è regolarmente accatastato. Grazie a tutti coloro che mi danno il contributo a risolvere questo enigma. Ciao
    ANTONIO :daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina