• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alby67

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a Tutti
che tasse si devono pagare alla vendita di area urbana F1 da parte del venditore?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Alby
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quelle di qualsivoglia bene immobiliare.
Non è la "posizione/classificazione" a determinare il tipo di imposta.
Variano in funzione di come e quando si è diventati proprietari.
 

Alby67

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma se vendo appartamento non pago nulla di tasse paga chi acquista .....con area urbana F1 come si determina la tassazione quali sono i criteri?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se vendo appartamento non pago nulla di tasse
Se vendi un appartamento acquistato da non più di cinque anni, salvo che sia stato acquisito per successione o che per la maggior parte del periodo intercorso tra l'acquisto e la cessione sia stato adibito a tua abitazione principale o dei tuoi familiari, paghi le imposte sulla plusvalenza.
con area urbana F1 come si determina la tassazione
Se suscettibile di utilizzazione edificatoria secondo gli strumenti urbanistici vigenti al momento della cessione, la plusvalenza realizzata è un reddito diverso, e quindi imponibile IRPEF.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto