marco59

Nuovo Iscritto
vorrei sapere quanto dovrò pagate di imposte sulla vendita di un campeggio da me costruito e gestito in quasi 30 anni, si tratta di un terreno di proprietà aqcuistato nel 1977, un caseggiato e terreno sul quale sostano caravan stanziali e in estate turismo di passaggio.
Mi parlano di plusvalenze, come funziona il calcolo?? Se la mia richiesta è 500.000 € per la vendita dell'attività, quanto mi resterà in ...tasca??
Spero che l'argomento possa essere trattato grazie.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,premetto che non sono un esperto,alcune tue precisazione potrebbero però essere utili al fine di avere qualche indicazione da competenti.
Non si comprende bene se, quando parli di vendita,tu intendi vendita di attività commerciale,di questa e del terreno,o solo del terreno.
Il terreno con i fabbricati è una tua proprietà privata o è iscritto tra i beni della ditta/società che gestisce il campeggio?
Se,come pare di capire il terreno è tuo personalmente,la tassazione di questo seguirà un suo iter,diverso rispetto alla cessione dell'attività. Magari risposte più dettagliate potranno arrivare se chiarisci questo punto.:daccordo:
 

marco59

Nuovo Iscritto
Il terreno è di mia proprietà, sul quale è stata sviluppate l'attività commerciale di campeggio, 30 anni fa acquistai il terreno di prorprietà mia e di mia moglie al 50%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto