1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marco59

    marco59 Nuovo Iscritto

    vorrei sapere quanto dovrò pagate di imposte sulla vendita di un campeggio da me costruito e gestito in quasi 30 anni, si tratta di un terreno di proprietà aqcuistato nel 1977, un caseggiato e terreno sul quale sostano caravan stanziali e in estate turismo di passaggio.
    Mi parlano di plusvalenze, come funziona il calcolo?? Se la mia richiesta è 500.000 € per la vendita dell'attività, quanto mi resterà in ...tasca??
    Spero che l'argomento possa essere trattato grazie.
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Ciao,premetto che non sono un esperto,alcune tue precisazione potrebbero però essere utili al fine di avere qualche indicazione da competenti.
    Non si comprende bene se, quando parli di vendita,tu intendi vendita di attività commerciale,di questa e del terreno,o solo del terreno.
    Il terreno con i fabbricati è una tua proprietà privata o è iscritto tra i beni della ditta/società che gestisce il campeggio?
    Se,come pare di capire il terreno è tuo personalmente,la tassazione di questo seguirà un suo iter,diverso rispetto alla cessione dell'attività. Magari risposte più dettagliate potranno arrivare se chiarisci questo punto.:daccordo:
     
  3. marco59

    marco59 Nuovo Iscritto

    Il terreno è di mia proprietà, sul quale è stata sviluppate l'attività commerciale di campeggio, 30 anni fa acquistai il terreno di prorprietà mia e di mia moglie al 50%.
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  5. marco59

    marco59 Nuovo Iscritto

    grazie dell'interessamento marco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina