gianpa43

Nuovo Iscritto
Salve vorrei sapere se posso vendetre la mia proprietà al 50%con la mia ex moglie separato giudizialmente(assegnata a lei il possesso):occhi_al_cielo: con decisione del Giudice,ora dato che non siamo in armonia vorrei sapere cosa devo fare per entrare in mio possesso dell'immobile
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per vendrla lo puoi fare e vedere chi te la compra??, con l'assegnazione alla moglie del diditto di abitazione:daccordo:

Cosa impossibile da mettere in pratica???
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
se il giudice in fase giudiziale ha assegnato alla tua ex moglie la casa, la potresti vendere solo con il suo consenso, ovvero la tua ex moglie mette in vendita l'appartamento e dividete a metà il ricavato, sempre chè eravate in comunione dei beni o che tu non abbia intestato la casa solo a lei, oppure potresti rivolgerti al Giudice stesso spiegando che per motivi economici (la mia è solo una supposizione), hai dei problemi e necessiti di rientrare in possesso del tuo 50%, ma attenzione, se ci sono figli, la cosa è quasi impossibile. Ti conviene sentire il parere di un Legale. :daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per Alessia Buschi il post era poter vendere il mio 50% di proprietà, è sottinteso che l'altro 50% è di proprietà della moglie O NO???:daccordo::fiore:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Per Adimecasa,
di proprietà al 50% con la mia ex moglie
:affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:

spero tanto che quello che hai scritto non sia vero, non sarebbe simpatico che lui in questi anni abbia convissuto con tua moglie. :risata: :risata:

Ovviamente sto scherzando.

Dal post iniziale, perlomeno così ho capito io, lui durante il matrimonio ha convissuto con sua moglie in una casa, resta da capire se in comunione dei beni e se sono entrambi intestatari, poi si sono separati giudizialmento ed il Giudice ha affidato a lei la casa. Quello che lui vuole è vendere l'intero appartamento per poter riavere il suo 50% di proprietà e se fin quì ho capito bene, comunque, occorrerebbero delle infornazioni in più, come per esempio chi è il titolare della casa e se ci sono figli. :daccordo:
 

gianpa43

Nuovo Iscritto
Buon giorno grazie della risposta .volevo dire che la casa siamo proprietari al 50% in quanto io ho venduta la mia metà (perchè ero unico proprietario)alla ex moglie con atto notarile e i figli sono grandi un maschio di 42 anni e una femmina di 40 anni Chi risponde è gianpa43
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per Buschi non scherzare col fuoco leggi bene la risposta, che era una domanda all'interlocutore in riferimento al post iniziale (di proprietà al 50% con la mia ex moglie) con riferimento al post.:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto