1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gianpa43

gianpa43 Nuovo Iscritto

Salve vorrei sapere se posso vendetre la mia proprietà al 50%con la mia ex moglie separato giudizialmente(assegnata a lei il possesso):occhi_al_cielo: con decisione del Giudice,ora dato che non siamo in armonia vorrei sapere cosa devo fare per entrare in mio possesso dell'immobile

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per vendrla lo puoi fare e vedere chi te la compra??, con l'assegnazione alla moglie del diditto di abitazione:daccordo:

Cosa impossibile da mettere in pratica???

3. Alessia Buschi

Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

Professionista
    Ciao,
    se il giudice in fase giudiziale ha assegnato alla tua ex moglie la casa, la potresti vendere solo con il suo consenso, ovvero la tua ex moglie mette in vendita l'appartamento e dividete a metà il ricavato, sempre chè eravate in comunione dei beni o che tu non abbia intestato la casa solo a lei, oppure potresti rivolgerti al Giudice stesso spiegando che per motivi economici (la mia è solo una supposizione), hai dei problemi e necessiti di rientrare in possesso del tuo 50%, ma attenzione, se ci sono figli, la cosa è quasi impossibile. Ti conviene sentire il parere di un Legale. :daccordo:

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per Alessia Buschi il post era poter vendere il mio 50% di proprietà, è sottinteso che l'altro 50% è di proprietà della moglie O NO???:daccordo::fiore:

5. Alessia Buschi

Professionista
    No un momento,
    Io ho inteso che vuole vendere la casa e ricavarne il suo 50% di proprietà.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    di proprietà al 50% con la mia ex moglie:fiore:

7. Alessia Buschi

Professionista
    Per Adimecasa,
    :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione::affermazione:

spero tanto che quello che hai scritto non sia vero, non sarebbe simpatico che lui in questi anni abbia convissuto con tua moglie. :risata: :risata:

Ovviamente sto scherzando.

Dal post iniziale, perlomeno così ho capito io, lui durante il matrimonio ha convissuto con sua moglie in una casa, resta da capire se in comunione dei beni e se sono entrambi intestatari, poi si sono separati giudizialmento ed il Giudice ha affidato a lei la casa. Quello che lui vuole è vendere l'intero appartamento per poter riavere il suo 50% di proprietà e se fin quì ho capito bene, comunque, occorrerebbero delle infornazioni in più, come per esempio chi è il titolare della casa e se ci sono figli. :daccordo:

8. gianpa43

gianpa43 Nuovo Iscritto

Buon giorno grazie della risposta .volevo dire che la casa siamo proprietari al 50% in quanto io ho venduta la mia metà (perchè ero unico proprietario)alla ex moglie con atto notarile e i figli sono grandi un maschio di 42 anni e una femmina di 40 anni Chi risponde è gianpa43

9. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

ma chi la compra con tua moglie dentro...magari uno scapolo???:risata::risata::risata:

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per Buschi non scherzare col fuoco leggi bene la risposta, che era una domanda all'interlocutore in riferimento al post iniziale (di proprietà al 50% con la mia ex moglie) con riferimento al post.:disappunto:

11. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    tu puoi vendere la tua quota. ma chi la compra?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina