wladimir

Nuovo Iscritto
salve sono nuovo del forum,vorrei chiedere un parere....ho ereditato poco piu di un'anno fà due case da mio padre,il problema è che da le visure è venuto fuori una persona che aveva dato un'acconto pagando l'anticipo sull'immobile in maniera anomala..cioè ha pagato dei bollettini per regolarizare l'accatastamento dell'immobile,il signore ha versato una somma di 60mila euro,anche sè non si capisce per quale degli immobili visto che sono due una sopra l'altra! ora mi chiede la somma di 200mila euro per la cancellazione del debito,io ho proposto la somma di 90mila 60 quelli versati e altri 30 per ripagare le spese subite in cinque anni dal signore.vorrei sapere visto che non esiste ipoteca è possibile vendere l'immobile e ripagare questo signore? vi ringrazio per la cortese attenzione un saluto.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Fondamentale è capire l'esatta situazione. Tu dici che "dalle visure" risulta che Tizio ha dato un acconto, immagino che tu faccia riferimento ad una trascrizione immobiliare, dove senz'altro viene riportato l'atto pubblico con cui, eventualmente, tuo padre, ha stabilito prezzo, acconto, modalità di pagamento e quant'altro si redige in caso di promessa di vendita, non ultimo gli esatti riferimenti catastali dell'immobile in oggetto. Se chiarirai tutti questi particolari, avrai l'esatta situazione e la possibilità di rendere esecutive le volontà di tuo padre, o se Tizio è inadempiente (dopo un anno?) sciogliere l'accordo.
 

raflomb

Membro Assiduo
Quanto affermi è molto confuso e sicuramente inesatto.
Si tratterà sicuramente di ipoteche iscritte sugli immobili.
Chiarisci meglio il tutto.
Comunque a fronte di un'ipoteca di 60.000 € non potrà certo chiederti 200.000 €.
A questo signore chiedi l'esibizione del titolo, accordo e/o finaziamento che ha erogato a tuo padre, non vorrei si trattasse di un classico "strozzino."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto