LUISA64

Nuovo Iscritto
salve,
vorrei proporre un quesito in relazione alla vendita di un appartamento coniugale acquistato in comunione di beni con capitale ricavato da precedente vendita di proprietà di uno dei coniugi. Mi spiego meglio. Il marito, prima del matrimonio acquista con i propri risparmi un appartamento (metà contanti e metà mutuo) dove andrà a vivere con il coniuge. Durante il matrimonio, in regime di comunione dei beni, i coniugi decidono di acquistare altra casa. Pertanto, vendono il primo appartamento e grazie al capitale ricavato acquistano la casa dove vivono attualmente. Quello che mi interessa sapere è se, in caso di vendita, a seguito della richiesta di separazione (da parte della moglie) il marito può pretendere dal ricavato della vendita una somma maggiore della metà, in ragione del fatto che la casa coniugale è stata acquistata grazie a quella precedente vendita? Grazie:)
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Direi di sì, o per esplicita ammissione del coniuge o dimostrando il reinvestimento del ricavato della vendita della proprietà individuale. :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto