1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. suaaltezza1964

    suaaltezza1964 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    salve ho una casa che vorrei vendere ma e locata, vorrei sapere se la vendessi locata quanto ci perderei se la vendessi vuota, sena inquilino? e stata stimata da dun tecnico 90m e,ditemi la differenza di prezzo di ogni tipologia.
    grazie
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    la vendita di un bene locato è circa 15-20% in meno del valore da libero, ma queste sono percentuali di massima e non da prendere alla lettera. In altre parole: se vendi un bene locato il cui contratto 4+4 scade tra un anno è ben diverso che vendere lo stesso bene ad inizio locazione.
    C'è però un altro discorso, che va in senso opposto: se si dimostra che è ben affittato ( ad un inquilino che paga, ad un'azienda famosa, ecc) si può sostenere che è un buon investimento e che pertanto non deve essere deprezzato.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    SE L'HAI GIA FATTA Stimare ora cosa vuoi sapere, è inutile far stimare una casa e non aver fiducia di un professionista che hai scielto, comunque tutto dipende dalla durata del contratto di locazione in corso tutto qui ciao abbi più fiducia nei professionisti un perito Carlo:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina