suaaltezza1964

Membro Junior
Proprietario Casa
salve ho una casa che vorrei vendere ma e locata, vorrei sapere se la vendessi locata quanto ci perderei se la vendessi vuota, sena inquilino? e stata stimata da dun tecnico 90m e,ditemi la differenza di prezzo di ogni tipologia.
grazie
 

teofilatto

Membro Attivo
Professionista
la vendita di un bene locato è circa 15-20% in meno del valore da libero, ma queste sono percentuali di massima e non da prendere alla lettera. In altre parole: se vendi un bene locato il cui contratto 4+4 scade tra un anno è ben diverso che vendere lo stesso bene ad inizio locazione.
C'è però un altro discorso, che va in senso opposto: se si dimostra che è ben affittato ( ad un inquilino che paga, ad un'azienda famosa, ecc) si può sostenere che è un buon investimento e che pertanto non deve essere deprezzato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
SE L'HAI GIA FATTA Stimare ora cosa vuoi sapere, è inutile far stimare una casa e non aver fiducia di un professionista che hai scielto, comunque tutto dipende dalla durata del contratto di locazione in corso tutto qui ciao abbi più fiducia nei professionisti un perito Carlo:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto