Tenatron

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vendo casa con agenzia immobiliare in modo esclusivo .l agenzia mi porta due proposte contemporaneamente della cifra da me richiesta.la differenza sta nella caparra e nella data del rogito.e legale tutto cio ? E se decido per una e questa non va in porto devo accettare per forza l altra ? Come mi devo comportare mi devo avvalere di un legale ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sei obbligato ad accettare alcuna proposta..ma se lo fai (firmando l'offerta) prendi un impegno equivalente ad un preliminare.

Accettata una delle 2 ...automaticamente, e salvo clausole condizionali, l'agenzia potrà pretendere la mediazione.
La seconda rimane valida fino al termine di scadenza indicato sulla stessa.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
prendono dei professionisti ci si da l'incarico, poi non si fidano, e chiedono altre consulenzedoveva chiederleprima le consulenze di comportamento e non dopo
 

Tenatron

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate ,innanzi tutto grazie a tutti. Per me e' la prima volta che mi ritrovo a vendere casa.Sono inesperto . Chiarisco meglio io ho messo casa a una cifra.firmato foglio agenzia con un prezzo Esempio 200 . Poi l agenzia mi ha portato dopo, secondo me lavaggio cerebrale,a scendere con una persona Esempio 180 ed ho firmato per quella persona e l ho fatto scrivere solo per quella persona.Questa ha raggiunto i 180.Inoltre mi ha portato seconda proposta a 180 ma con caparra e rogito differenti.Io ho accettato la seconda.La mia domanda e se non va in porto la seconda che ho accettato devo accettare per forza la prima o si rinizia il tutto a 200 ? Mi sembra che l agenzia mi ha dato l aut aut per farmi accettare a 180 proponendomi due offerte. Io penso per l affluenza e le tantissime persone che son venute a vedere la casa riuscirei a ottenere proposta a 200 facilmente . le agenzie a volte sono troppo invadenti e non le capisco. io per conto mio ho trovato persona che mi offre di piu di 200 ma devo aspettare fine mandato agenzia.ma questo dopo il tutto che ho scritto e ho la certezza delle persone.grazie a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per me e' la prima volta che mi ritrovo a vendere casa.Sono inesperto

Adesso hai ingarbugliato ancor di più la storia.

con una persona Esempio 180 ed ho firmato per quella persona e l ho fatto scrivere solo per quella persona.Questa ha raggiunto i 180.
Inoltre mi ha portato seconda proposta a 180 ma con caparra e rogito differenti.Io ho accettato la seconda

Letta "paro paro" sembra che tu abbia accettato entrambe le offerte.
Direi che sarebbe bene ti facessi seguire da esperto di fiducia sul posto.
 

Tenatron

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ne ho accettato una quella con la caparra piu alta. l altra non l ho firmata .Ma mi hanno detto l agenzia che se gli acquirenti giungono alla cifra sottoscritta io debbo accettarla per forza. E cosi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto