1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lamal

lamal Nuovo Iscritto

buongiorno,qualcuno mi saprebbe rispondere a questa domanda?10 eredi di una casa, abbiamo deciso di venderla a una sorella ps la casa si trova in calabria noi 7 eredi siamo residenti in varese il resto ovviamente in calabria compresa l'aquirente " mia sorella".possiamo noi vendere la casa e firmare presso un notaio l'atto di vendita qui a varese e nostra sorella rivolgersi presso un notaio in calabria così da evitare tempo e lunghi viaggi?ringrazio chi volesse rispondermi.:fiore:

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Occorre che le persone che non si presenteranno davanti al notaio che redigerà l'atto di compravendita conferiscano procura speciale (davanti a un notaio, che ne autenticherà le sottoscrizioni) a una di quelle che saranno presenti. Il procuratore potrà quindi agire "al posto" dei non fisicamente intervenuti.

A chaquy piace questo elemento.
  3. Panti

Panti Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Concordo, io ero nelle tue stesse condizioni, la procura speciale da inviare ad un tuo fratello ti verrà a costare dai 120 a i 150 euro. ciao.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Condivido che si può fare, ma non con i costi sopra esposti, sentite un notaio cosa chiede nel fare 7 deleghe ad un delagato, ciao

5. Panti

Panti Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Scusami Adimecasa, qest'anno ho fatto fare da un notaio tre deleghe in un solo documento, al costo di 120 euro, penso sia la stessa cosa farne 7 di deleghe o sbaglio. Buona giornata.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    OGNI DELEGANTE DEVE FARE LA SUA DELEGA AL DELEGATO e presentarsi con appuntamento dal notaio per redigere e concordare la delega con tutti i crismi che occorrono per trasferire una proprietà, con tutta la documentazione in originale ciao

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Premesso che non si tratta di una "delega", ma di una procura speciale, nulla vieta di redigere un'unica procura speciale, in cui interverranno tutti i soggetti interessati a conferire i necessari poteri al loro rappresentante.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Delega o Procura qualè la differenza, se non quella di fare polemica:risata:

9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La delega è altra cosa. Per esempio si delega per compiere azioni amministrative. Non negozi giuridici. Per una delega non è sempre necessaria l'autenticazione della sottoscrizione del delegante. Per la procura sì, e notarile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina