• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.
Sono comproprietaria di una casa con un'altra persona. Ci stiamo accordando perché io venda all'altro la mia parte con la formula della vendita con riserva di proprietà.
Attualmente, anche se la proprietà è indivisa, l'altra persona vive in una parte della casa, mentre io percepisco un affitto da terze persone per la locazione della parte restante.
Vorrei sapere se il canone d'affitto sarà percepito dal compratore nel momento in cui si firma il contratto o se continuerò a percepirlo io fino al momento in cui sarà pagata l'ultima rata.
Analogamente vorrei sapere anche se le tasse sull'immobile saranno a carico del compratore fin dalla firma o a carico del venditore fino al pagamento dell'ultima rata (a questo proposito ho trovato notizie contraddittorie).
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto