1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lucapd

lucapd Nuovo Iscritto

Chi sa rispondere a questo quesito?
    Mia suocera vuol vendere la casa dopo essersi separata dal suo compagno (non marito) che aveva portato la residenza nella sua abitaziione, solo che quest'ultimo ora è ricoverato in ospedale con invalidità e non si sa quando verrà dimesso. La casa è già in fase di vendita e non sappiamo se ci possono essere problemi per gli acquirenti.
    Grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La residenza è solo un dato di fatto, la dimora abituale in quell'abitazione. Non stabilisce diritti su quell'abitazione.

3. lucapd

lucapd Nuovo Iscritto

Grazie per la buona notizia, nel frattempo ho chiesto in comune cosa potevo fare e mi hanno suggerito di denunciare la mancata dimora della persona e tra qualche mese riusciranno i vigili per accertamento facendo decadere in automatico la residenza in caso di assenza della persona.
    Spero solo che i nuovi inquilini non debbano nel frattempo accollarsi spese che ne so, dei rifiuti maggiorate per presenza di un terzo residente almeno sul numero civico.
    Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina