sosa

Membro Attivo
volevo porre un quesito:
ho il 25% di una nuda proprietà di un appartamento con usufrutto di una zia, vorrei vendere la mia quota
per bisogno adesso ed ho trovato un amico disposto ad acquistare la mia parte, solo che per acquisirla deve accendere un mutuo in banca ma gli hanno chiesto l'ipoteca su tutto l'immobile. possibile??
mutuo di 80.000 su valore immobile 320.000
i tre nudi proprietàri rimanenti devono sapere di questa ipoteca o non serve?
nel momento che si troverà l'acquirente ( è già in vendita la nuda proprietà) per tutta la nuda proprietà cosa deve fare chi ha acceso mutuo e ipoteca? è un problema per la vendita?
grazie
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non pensi sia un tantino rischioso, ammesso e non concesso che sia possibile, cercare di accendere un'ipoteca
su un intero immobile possedendone solo 1/4? E poi all'insaputa degli altri proprietari.....
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non credo ci sia alcun rischio. Se quello che compra non paga più i ratei del mutuo la banca, pur avendo acceso (però non so se lo può fare) ipoteca su tutto l'immobile non può procedere alla vendita che della sola quota di proprietà del venditore.
 

beppebre

Membro Attivo
Mi chiedo come sia possibile solo pensare di poter dare in garanzia beni che appartengono ad altri.
Già che ci sei vendi tutta la proprietà che fai prima. Anche a poco, tanto è non è roba tua.
 

sosa

Membro Attivo
grazie delle vs risposte, ma la vendita della mia quota era per non mettere in difficolta gli altri.
comunque in banca mi hanno riferito che serve solo la firma dell'usufruttuario e non deigli altri 3 nudi proprietari
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Già. ma resta il fatto che vendere l'intero bene risulterà più complicato. salvo prezzo stracciato io mi imbarcherei mai in una simile impresa.
 

beppebre

Membro Attivo
Cos'è la banca di Paperopoli?

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Cos'è la banca di Paperopoli?
L'usufruttuario può concedere ipoteca sull'usufrutto, certo non sulla proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto