1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Stefan63

Stefan63 Nuovo Iscritto

Ho avuto una proposta di acquisto "non rifiutabile" per il mio appartamento, da parte di una persona esterna.
    Ho da qualche mese affittato l'appartamento ad un inquilino con contratto 4+ 4.
    Cosa mi consigliate di fare per non incorrere in qualche rivendicazione del mio inquilino, qualora accettasi la proposta?
    Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sei libero di vendere, senza doveri verso il conduttore. :daccordo:

3. Bonats

Bonats Nuovo Iscritto

Esatto...

Il diritto di prelazione del conduttore nasce solo ed esclusivamente nel caso Tu possedessi un immobile di proprietà ed un altro affittato al quale mandi disdetta 6 mesi prima della scadenza dei 4 anni di contratto. Solo in quel caso l'inquilino può rivendicare il suo diritto di prelazione.

Ciau

4. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    L'inquilino non potrà rivendicare nulla se non la locazione almeno per 4 anni.

5. Stefan63

Stefan63 Nuovo Iscritto

...e ti pare poco?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina