1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fjord211971

fjord211971 Nuovo Iscritto

Spero di essere sul forum giusto! se così non è chiedo scusa

Ho ereditato un appartamento corredato da alcune particelle indivise tra i condomini.
    Esiste una scrittura privata tra i condomini (che non è mai stata registrata ) per l’assegnazione esclusiva
    delle particelle.

Su una di queste particelle (quella che secondo l’accordo privato sarebbe stata di sua proprietà) uno dei
    condomini ha costruito un garage chiedendo le autorizzazioni in modo autonomo è so per certo che il garage
    non è accatastato. Ho inoltre il dubbio che non sia perfettamente a norma.

Poiché intendo vendere l’appartamento mi chiedo se il garage renderebbe nullo l’atto.
    Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Ciao fjord211971
    Se questa scrittura privata ha la firma di tutti i condomini potrebbe essere considerata come una delibera informale di assegnazione di parte comune e quindi allegandola al rogito di vendita e chiarendo la situazione con l'acquirente non dovrebbe darti noie alla stipula del rogito, chiedi comunque conferma al notaio ed eventualmente cosa fare.
    E' ovvio che il garage risulta come manufatto abusivo e come tale potrebbe indurre il notaio a non rogitare per questo motivo.
    Ciao salves

A fjord211971 piace questo elemento.
  3. fjord211971

fjord211971 Nuovo Iscritto

Grazie
    non avevo pensato alla possibilità di allegare l'accordo all'atto di vendita!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina