1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gigio50

gigio50 Nuovo Iscritto

Professionista
    Equitalia mi ha ipotecato 1/18 della proprietà di un immobile avuto in successione dopo la morte di mio Padre. Ho deciso di vendere il diciottesimo ed il ricavato darlo ad Equitalia per cancellare l'ipoteca. Con l'accordo di Equitalia a giorni stipuleremo l'atto dal notaio. Nel frattempo da sette giorni è morta mia Madre e quindi per successione mi spetta 1/6 dell'immobile (siamo sei fratelli eredi). Domanda: Posso vendere quel diciottesimo nell'attesa di dichiarare la successione ?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

La dichiarazione di successione va presentata entro 12 mesi dalla morte del de cuius.
    Hai il tempo necessario.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    A chi venderesti? A un coerede o a un estraneo? Se a un estraneo, i coeredi hanno il diritto di prelazione, ex art. 732 c.c.

4. 1fonalb2

1fonalb2 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    A domanda rispondo : SI. Indipendentemente che sia un estraneo o un coerede devono intervenire all'atto tutti gli eredi sulla base della documentazione richiesta dal notaio per un caso del genere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina