armandos

Nuovo Iscritto
cari amici del forum, vorrei gentilmente delle soluzioni per il mio gravissimo problema, io ho un debito con equitalia di 140.000,00 euro, maturati purtroppo con la mia attivita' edile, mia madre ha delle proprieta' delle quali faccio parte insieme a mia sorella, trattasi di terreni garages e la casa dove viviamo, divisa in due appartamenti, considerando che il mio appartamento e' gia' gravato di una ipoteca della banca per un finanziamento di 120.000,00 euro, equitalia ha iscritto ipoteca di tutti i beni per la mia quota di 1/3 o di 1/6 a seconda della proprietà, nel frattempo sto' chiedendo la rateizazione, ma sicuramente, ammesso che me la concedano, io non ce la faro' mai a pagare 2.000,00 euro al mese per il rimborso.... cosi' ho pensato di vendere delle proprieta', in accordo con mia madre e mia sorella e far fronte alle rate, ma mi hanno detto che per la vendita di una delle proprieta', tolgono l'ipoteca solo se si estingue totalmente il debito, ammesso che la proprietà abbia un valore di 30.000,00 euro, 20.000,00 sono di mia madre e di mia sorella, i rimanenti 10.000,00 li rimborserei direttamente ad equitalia abbassando ulteriormente il debito, come posso fare per vendere? se faccio fare una valutazione della proprieta' e propongo ad equitalia il risarcimento della mia quota di 1/3 pensate che me la possano concedere..? mi e' crollato il mondo addosso, soprattutto perche' ho coinvolto delle persone che non c'entrano assolutamente niente, vi sembra giusto che questa (agenzia) se cosi' si puo' chiamare metta in ginocchio i debitori e soprattutto altre persone che fanno parte delle proprieta' in comune..? ringrazio anticipatamente chi mi sapra' dare un'indicazione.
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro Armandos,
ho letto con apprensione le tua richiesta di aiuto e come vedi mi sono preoccupato di contattarti subito perchè il tuo caso è particolarmente complesso e pertanto con solo questo mezzo non è possibile conferire.
L'unico valido suggerimento che ti posso dare,e dai retta a me di seguirlo, è di prendere un contatto con la "Fondazione Umbra contro l'Usura - Onlus" con sede in Perugia in Palazzo Maltauro Via Fontivegge 55 Piano 4° per essere ascoltato o, male che vada, per essere consigliato.Di regola è composto da ex bancari in pensione quindi molto ben preparati Dovrebbe esistere un Centro di ascolto anche costì a Magione.
Questa Fondazione, assistita anche dalla Regione Umbra, ha proprio lo scopo di aiutare le persone che hanno le tue difficoltà (protesti,segnalazione in CRIF, decreti ingiuntivi,problemi con le banche ecc) con l'erogazione di finanziamenti sia chirografari sia di mutui ipotecari concessi da banche convenzionate.
Resto comunque a disposizione per ogni tua necessità ,ma operando io in altra regione, non è possibile "sconfinare"
con eventuali concessioni.
Ciao
 

armandos

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio tantissimo della celerita' con la quale mi hai risposto, sei stato gentilissimo ed esauriente, lunedi' cioe' domattina faccio la domanda per la rateizazione, perche' ho paura che mi scadono i termini.... Dopodiche' andro' dove mi hai consigliato... Buona domenica.... Armandos.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Vorrei pubblicamente ringraziare Alberto Fontanelli, per l'umanità con il quale ascolta i nostri utenti in difficoltà e per i consigli che riesce sempre a dare.:applauso:
Un augurio a tutti coloro che si trovano in difficoltà e spero trovino una via di uscita ai loro problemi.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto