Alessandro Manfredi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho la necessità di vendere la casa che posseggo in Argentina a Baires. Negli ultimi tempi la situazione economico-politica si è aggravata. Pongo questo quesito. Siccome non si possono usare i dollari per comprare o vendere immobili, chiedo se una volta venduta la casa posso, tramite una banca argentina, trasformare i pesos in dollari o euro e trasferirli presso il mio conto. Grazie.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
venderla dall'europa ?
bisogna capire "cosa vendi"

fai prima a trovare un parente in loco...per esser certo che la vendita sia reale, e corretta...
 

Alessandro Manfredi

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Te lo sconsiglio: 2 anni fa, per cambiare 500euro, le banche pretendevono 50 euro per l'operazione.

Devi necessariamente effettuare l'operazione in loco? (I compratori sono locali)

Per me è importante sapere se, vendendo la casa in pesos posso poi andare in una banca argentina e traferirli nella mia banca in euro. Quanto ci perdo?
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me è importante sapere se, vendendo la casa in pesos posso poi andare in una banca argentina e traferirli nella mia banca in euro. Quanto ci perdo?

la risposta è "sicuramente puoi" : quanto ci perdi ? boh.....lo soprai solamente il momento dopo che hai fatto l'operazione

io potrei chiederlo a miei parenti....ma l'ultima volta (per cambiare la valuta) hanno preferito "farrmeli portare" da una persona fidata...li ho cambiati io....e ridati "in mano" .... tutto in contanti

...e non perchè erano "soldi sospetti"....solamente perchè "ci perdevano troppo"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto