1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Foxone

    Foxone Membro Attivo

    Salve a tutti, nel corso di una vendita immobiliare la legge prevede che sia data conoscenza all'acquirente di 'cause legali' in corso. Se però non si tratta di cause, ma di semplici 'litigi' dovuti a incomprensioni sull'interpretazione del regolamento condominiale e del codice civile, come ci si comporta?

    Grazie per i vostri spunti!!
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Lo scopo di notificare, in caso di cessione di fabbricato, di pesi, vincoli, spese straordinarie deliberate, liti legali in corso, sono fatti a profilo oneroso, economicamente oneroso, e come tali vanno segnalati. Una semplice discussione, un litigio, non costituiscono fatti rilevanti, anzi l'avvicendarsi dei soggetti, spesso risolve l'andamento dei rapporti nella vita condominiale.

    Nota Bene: spesso situazioni del genere vengono tenute accuratamente nascoste, per non dare l'impressione che i vicini di casa siano persone insopportabili, ma il vivere civile ci porta spesso e faticosamente, a dover mettere a punto modi di vivere ritagliati sulle intemperanze altrui.
     
    A Marco Costa e Foxone piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina