1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salvosil

    salvosil Nuovo Iscritto

    salve a tutti
    sono l'amministratore e socio (25%) in una coop agricola a mutualità non prevalente. Ci stiamo accingendo a vendere il terreno e il fabbricato di proprietà della coop. e successivamente andremo a sciogliere la stessa. la coop non ha mai ripartito utili ai soci. Nel momento in cui i soci riceveranno la liquidazione della quota che tipo di tassazione subiranno?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x salvosil dipende dalle quote che andate a dividere, ed anche del vs. statuto se prevede un presidente un amministratore ed un segretario, x quantificare il tipo di tassazione è necessario vedere gli utili della cooperativa e la durata che rimane in liquidazione fino ad azzerramento degli utili, la domanda non è chiara, come la risposta ciao adimecasa:daccordo:
     
  3. salvosil

    salvosil Nuovo Iscritto

    si vi è un amministratore unico ma non capisco cosa c'entri...l'utile sarà il totale di quanto ricevuto dalla vendita, che a parte qualche piccola parte per la gestione delle spese finali rimarrà intaccato. é chiaro che il valore della singola quota è nettamente maggiore rispetto a quando la coop è stata fondata, quindi il socio ha versato 20 alla costituzione e oggi si ritroverebbe 100
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina