1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MILE

    MILE Nuovo Iscritto

    Buongiorno, mio marito è comproprietario con la sorella di un immobile composto da pianto interrato + 3 piani fuori terra. Ognuno è proprietario di un appartamento e di metà della cantina con parte adibita a box auto (n.2 posti auto) ma la proprietà della cantina è indivisa.
    Ora la sorella ha deciso di vendere il suo appartamento al primo piano vendendo anche un posto auto. Ma come si fa a definire quale parte della cantina può vendere visto che per ora non sono giunti ad un accordo?
    Lei dice che vende e poi il nuovo proprietario si accorderà con noi.
    E' corretto? Lo può fare?
    Grazie
     
  2. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    Può vendere. Sarebbe preferibile frazionare prima la cantina in modo che non insorgano incomprensioni ...dopo, anche se, talvolta, è più spedito risolvere dette situazioni tra estranei che tra parenti...Saluti.
     
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Il frazionamento della cantina taglierebbe la testa al toro, ma se è impossibile trovare un accordo prima, tua sorella venderà i suoi beni più la comproprietà al 50% della cantina.

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina