1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera Sto arrivando alla conclusione del mandato con l'agenzia per la vendita del mio appartamento e vorrei sapere se devo spedire raccomandata con ricevuta di ritorno o no.nel mandato c'è scritto "il presente incarico ha durata dal 1/05/16 al 1/08/16;esso si rinnoverà tacitamente per una sola volta per pari periodo e quindi sino alla data del 1/11/16 salvo disdetta ricevuta dall'agenzia a mezzo lettera raccomandata almeno 15 giorni prima della scadenza.
    Devo mandare la raccomandata?

Files Allegati:

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No, evidentemente.
    E il contratto dovrebbe scadere il prossimo 2 novembre.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2016
  3. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Siamo sicuri non vorrei avere sorprese......Il fatto è che ormai non ho più l'opportunità di comprare ciò che volevo e quindi,a meno che non mi capiti una botta di fortuna,non ho intenzione di vendere.
    Posso quindi ritenermi libera dal 2 novembre?

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    "si rinnoverà tacitamente per una sola volta". E quella volta è già accaduta.
    Direi dal 3, visto che come avevo già scritto, la vera scadenza è (dovrebbe essere) il 2.

5. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sul mandato c'è scritto fino al 1/11/16

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, ma invece dovrebbe essere il 2/11. Cambia poco.

7. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ok certo l'importante era la questione raccomandata così mi so regolare per tempo.grazie

8. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    @Pertica vai in fallimento se gli mandi ugualmente una raccomandata nella quale, ringraziandoli, comunichi che il mandato che avevi conferito è scaduto e che pertanto non devono occuparsi più della vendita del tuo appartamento?

A basty piace questo elemento.
  9. lella laria

lella laria Membro Junior

Proprietario di Casa
    A noi alla sxadenza dei 6 mesi ci siamo sentiti tekefinjcamente x correttezza ma e finita cosi xche nn hanno venduto loro ma lho venduta io direttamente con immobiliare.it gratuitanente.

10. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Luigi non è per fallimento non volevo creare attrito con l'agenzia.
    Abbiamo avuto un pò di incomprensioni tutto qui e siccome non ho intenzione di continuare volevo solo avere una conferma.

11. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    basta usare nella lettera dei toni pacifici
    proprio per questo una bella raccomandatina con a/r ci vuole

12. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sarebbe del tutto superflua. Il contratto giungerà alla sua scadenza naturale, e non ci sarà la possibilità di un'ulteriore proroga tacita. Quella che era stata contrattualmente stabilita era unica, ed è già avvenuta.

13. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    In punta di diritto avrebbe ragione @Nemesis: ma come recita quel detto veneziano che recita che per aver ragione bisogna che te la si daga, io non correrei il rischio di vedermi chiamato avanti ad un giudice o mediatore a sostenere le mie buone ragioni; che sarebbe una azione temeraria da parte dell'agenzia non lo nego, ma ne varrebbe la pena?

Semmai se vuole evitare la raccomandata postale, una letterina a mano che conferma la fine del mandato io la presenterei.

A Luigi Criscuolo piace questo elemento.
  14. Pertica

Pertica Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Manderò raccomandata con a/r.
    Grazie vi farò sapere.....

A Luigi Criscuolo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina