1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tuccio

    tuccio Nuovo Iscritto

    ho venduto un terreno in parte edificabile, in parte agricolo e in parte destinate a strade, il prezzo di vendita è comprensivo di tutte e tre le caratteristiche, per calcolare la quota riferita al terreno edificabile su cui calcolare la plusvalenza ho fatto fare una perizia di un tecnico da cui si evince che il prezzo x è riferito al terreno edificabile su cui ho calcolato la plusvalenza, il prezzo y ed il prezzo z riferiti al terreno agricolo e al terreno destinato a strade su cui non ho calcolata plusvalenze non essendo edificabili.Ho sbagliato?
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    No non hai sbagliato. La suddivisione va bene.
    Infatti sono soggetti a plusvalenze solo i terreni edificabili in qualunque periodo acquistati (o ereditati) e i fabbricati rivenduti entro i 5 anni dall'entrata in possesso. Saluti.
     
  3. tuccio

    tuccio Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio tantissimo.
    Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina