aziendaagricola

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,ho enormi dubbi...nel 2001 ho aperto azienda agricola e acquistato terreno agricolo, nel 2003 ci ho costruito 2 fabbricati rurali accatastati come D10 e A3 per l'abitazione dove vivo . Ora vorrei chiudere l'azienda agricola e vendere i fabbricati...i miei dubbi sono : se chiudo azienda prima della vendita devo andare a riaccatastare gliimmobili prima dell'atto non essendo ppiù imprenditore agricolo? O posso comunque venderli come fabbricati rurali e poi provvederà l'acquirente al cambio catastale in base all'uso che andrà a farne? È meglio vendere come azienda aperta e dopo l'atto chiuderla? Qual'è la procedura più corretta e conveniente x me che vendo? C' è qualche professionista in grado d rispondenti?? Grazie mille s tutti !!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allo stato tu vendi un'azienda agricola. Poi sarà l'acquirente a decidere se proseguire l'attività, affittare a chi ha i requisiti o cambiare la destinazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu venderai con il titolo che hai. Se sei proprietaria sarai tu a vendere, mentre se l'azienda è di una società, sarà quest'ultima a stipulare l'atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto