1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aziendaagricola

    aziendaagricola Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti,ho enormi dubbi...nel 2001 ho aperto azienda agricola e acquistato terreno agricolo, nel 2003 ci ho costruito 2 fabbricati rurali accatastati come D10 e A3 per l'abitazione dove vivo . Ora vorrei chiudere l'azienda agricola e vendere i fabbricati...i miei dubbi sono : se chiudo azienda prima della vendita devo andare a riaccatastare gliimmobili prima dell'atto non essendo ppiù imprenditore agricolo? O posso comunque venderli come fabbricati rurali e poi provvederà l'acquirente al cambio catastale in base all'uso che andrà a farne? È meglio vendere come azienda aperta e dopo l'atto chiuderla? Qual'è la procedura più corretta e conveniente x me che vendo? C' è qualche professionista in grado d rispondenti?? Grazie mille s tutti !!!
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Allo stato tu vendi un'azienda agricola. Poi sarà l'acquirente a decidere se proseguire l'attività, affittare a chi ha i requisiti o cambiare la destinazione.
     
  3. aziendaagricola

    aziendaagricola Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ok grazie mille ! Ma allora nell'atto notarile io non venderò come persona fisica ma come azienda giusto?
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Tu venderai con il titolo che hai. Se sei proprietaria sarai tu a vendere, mentre se l'azienda è di una società, sarà quest'ultima a stipulare l'atto.
     
  5. aziendaagricola

    aziendaagricola Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Capito! Grazie mille x l'aiuto !!! Gentilissimo !!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina